Chiusura AdT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 16:36

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


Beh giovini, meno giovini e giovinissimi (eh, lo so, già inizia male il post..), le chiacchiere stanno a zero. E non parlo di Ezazèl, questo è poco ma sicuro.
Dopo un paio di mesi di prova in cui si è tentato di vedere come sarebbe stata gestita l'Armata delle Tenebre in mia assenza, ho preso l'ardua decisione di chiuderla definitivamente. E non parlo di una chiusura per ristrutturazione o di una pausa riflessiva, si chiude proprio il forum mettendo la parola Fine alla sua storia.
In parte mi dispiace per quelle poche persone che ancora ci credono, tuttavia penso che questa sia la decisione più sensata che si possa prendere: continuare a tenere aperto un Forum quasi fantasma è profondamente triste, per me. Soprattutto perché ho visto l'AdT evolversi dal 2003 fino ad oggi e lasciarla aperta in questo stato è davvero una pugnalata, quindi preferisco chiuderla e farla finita una volta per tutte.
Hanno già tentato di convincermi a cambiare idea, magari dicendomi di trovare un sostituto, di lasciare il GdR in mano ad altri... E vi dico che in linea teorica sarebbe anche fattibile ma, dopo aver guidato un forum per tutti questi anni, vedere qualcuno che siede al mio posto magari solo per riuscire a creare del gioco per altri 2 mesi prima di chiudere definitivamente mi pare una grande perdita di tempo ed energie. Sarebbe più consono discutere fra voi (e parlo indistintamente di Admin, Mod e Giocatori) per trovare un'eventuale soluzione che potrebbe essere un altro forum gdr, non un'Armata delle Tenebre v2.0, cosa che sarebbe davvero di cattivo gusto.
Se ci sono persone volenterose sarò anche felice di dare una mano o più semplicemente di consigliare un minimo, di dare un parere...ma per il resto l'Armata delle Tenebre chiude così com'è, e non sarà trasferita, modificata o simili, quindi vi chiedo di non utilizzarla come base se non per il BackGround di alcuni personaggi che - se ne avranno la possibilità, voglia, etc - si trasferiranno direttamente da Meta-Likana alla nuova destinazione.
Ovviamente so che molti di voi tengono al proprio personaggio, e che la chiusura del forum potrebbe virtualmente farvi perdere tutti i suoi dati: nessun problema, le sezioni rimarranno visibili - Regolamento a parte - proprio per farvi salvare il salvabile fino al 25 Dicembre. Dopo questa data, tutto il forum verrà messo invisibile, e verrà tolta la Tag Board, sostituita da una NewsBoard: se vorrete qualcosa, potrete chiederlo direttamente a me, di certo non ci saranno problemi per recuperare del materiale.

Penso d'aver detto tutto ciò che dovevo. Del resto è stata una bella avventura finché è durata, adesso spero che possa diventare un piacevole ricordo per tutti voi che avete imparato ad apprezzare ciò che è scaturito da questo Forum, sia amicizie che divertenti scene GdR, combattimenti epici, quest o altro. Vi auguro di poter riutilizzare questo spirito in tutto ciò che farete.

Ci si vede in giro, statemi bene
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 18:39
Avatar

L'uomo delle Cianfrusaglie

Group:
Member
Posts:
2,882
Location:
Assai Lontano

Status:


..see ya alak.
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 19:54


Energia
Admin ~Power Within Stars.

Group:
Member
Posts:
8,753
Location:
Inferno

Status:


Dispiaciuto, niente di più...infondo era la cosa migliore da fare...
 
Top
G r o r k
view post Posted on 22/12/2008, 23:22




Devo dire che mi spiace molto, anche perché il pg che giocavo qui in AdT mi piace particolarmente ma non ho avuto modo di farlo evolvere come si deve...
Non proverò a convincerti, Alak, e rispetto la tua idea (anche perchè so cosa vuol dire vedere il proprio forum spopolarsi e perdere progressivamente attività). Ci becchiamo altrove, questo sì, sperando di costruire ancora qualcosa di bello ^^
 
Top
Iname
view post Posted on 23/12/2008, 00:39




...e così questo è il mio ultimo posto su questo forum....potrei dire tante cose (tra cui anche cose indicibili) ma sopratutto belle parole...^^
Comunque per quanto "poco" sia durato ricorderò sempre l'add fatto con te Alak...sniff....ma..sniff sniff, avrei tanto voluto concludero ç_ç!!!

addio gente...è stato bello suonare con vou questa sera °°....
 
Top
DracoMT2
view post Posted on 23/12/2008, 10:53




Alak, se possibile si potrebbe rinviare la chiusura oltre Gennaio? Ti spiego in privato su MSN...
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 12:02
Avatar

Bimbo Sperduto

Group:
Member
Posts:
4,793
Location:
...

Status:


Meglio così che morta a rate.
E' stato il mio primo forum e non posso dire che non mi dispiace, ma quantomeno spero di non perdere di vista quelli di voi che ho conosciuto in questi quasi quattro anni =)
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 18:19

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


Alcuni dei vostri topic mi sembrano un pò troppo pessimisti: il fatto che il forum chiuda non significa che si interromperanno definitivamente i contatti, escludendo a prescindere la possibilità di giocare di nuovo insieme in un futuro magari non troppo distante.
L'unica certezza è la chiusura dell'AdT, per tutto il resto ci sarà sempre tempo.
 
Top
Mike Portnoyz
view post Posted on 23/12/2008, 22:41




Beh mi conosci Alak, questa è l'ennesima delle tue decisioni che trovo decisamente sbagliata e... uno spreco.
L'adt ha un ambiente interessante e una struttura buona, si poteva far vivere ancora con solo un pizzico di fortuna e qualche utente nuovo.

Ma a ognuno la sua decisione, non ho mai visto democrazia qui, e non aspetto di vederne, spero comunque che tu possa cambiare idea.
Qui è dove ho conosciuto il gdr e ho imparato ad apprezzarlo.

Non vedo molto 'spreco' nel dare una possibilità di far continuare a vivere il foro per un pò, per il resto siamo quasi tutti a Trabia e personalmente nella mia testa ho difficoltà a distinguere Trabia dall'Adt, l'ambiente è pressocchè lo stesso: amichevole, divertente e svagante.
 
Top
Crimson [D]iable
view post Posted on 24/12/2008, 00:31




l'armata è morta tre anni fa.
 
Top
BauWolf
view post Posted on 24/12/2008, 14:23




Ma... io non tengo al mio personaggio, io SONO il mio personaggio e se toglierete a BauWolf la bossibilità di quarzeggiare che ne sarà di me?
T-T .-. mi mancheranno più di ogni altra cosa i commenti in "cose da cani" .-. T-T
Vorrei solo aggiugere (e credo che tutti lo pensino) che con Adt morirà anche una parte di noi stessi.
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 20:30
Avatar

~ White

Group:
Member
Posts:
12,778
Location:
Ionia

Status:


Domando scusa per l'intrusione non essendo mai stato un frequentatore attivo del forum, in effetti sono un estraneo e qui non ho mai lasciato nemmeno un post, per cui spero non prenderete a male queste due parole che sono semplicemente il saluto di un appassionato ad un luogo che ha fatto la "storia" di questo gioco.

Onore quindi all'Armata delle Tenebre ed alla sua storia, possa sopravvivere nei ricordi di chi ci ha giocato e di chi ama il pbf.
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 21:13


Energia
Admin ~Power Within Stars.

Group:
Member
Posts:
8,753
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Ma a ognuno la sua decisione, non ho mai visto democrazia qui,

Squallida, inopportuna, fuori luogo, inaccettabile. No flame a questo post, in virtù dalle mancanza di democrazia.
 
Top
Mike Portnoyz
view post Posted on 24/12/2008, 22:39




CITAZIONE (beck'sleo @ 24/12/2008, 21:13)
CITAZIONE
Ma a ognuno la sua decisione, non ho mai visto democrazia qui,

Squallida, inopportuna, fuori luogo, inaccettabile

, ma sincera osservazione.

Addio all'armata.
 
Top
48 replies since 22/12/2008, 16:36   2714 views
  Share